CONDIVIDI

L’automobilista Italiano medio deve fare i conti ogni giorno con dosi di stress sovrumane e vessazioni continue: strade ridotte a colabrodo, assicurazioni salate come il baccalà, bollo e benzina alle stelle… Insomma niente che invogli all’acquisto di un’auto sportiva o comunque con quella potenza in grado di far vedere i sorci verdi alle gomme e al vostro portafoglio. Eppure noi AutoAddicted non ragioniamo come tutti gli altri, a noi piace sentire il cuore battere quando siamo al volante e per questo motivo abbiamo trovato 6 buoni motivi per cui convivere con un’auto molto potente è una scelta sensata per voi e per la società.

1 – Un’auto potente è un’auto sicura

nachalo-obgona-preryvistaya-e1494262451388-300x211 7 buoni motivi per cui comprare un'auto potente è una scelta sensata

Quante volte vi siete trovati a sudar freddo per un sorpasso un po troppo azzardato, a bordo della vostra bolsa utilitaria? Quei sorpassi in cui ti trovi a dover spremere fino all’ultimo cavallo del motore nella paura di fare un frontale. Con un’auto ben “cavallata” i sorpassi diventano una formalità, aumentando la vostra possibilità di arrivare alla pensione.

2 – Un’auto potente ti tiene sveglio

giphy-300x167 7 buoni motivi per cui comprare un'auto potente è una scelta sensata

Sono le 4 in una notte di mezza estate, strada libera, sonno arretrato e compagni di viaggio in stato catatonico. In questa situazione quante volte avete rischiato di addormentarvi o quantomeno, avete provato invidia per chi vicino a voi dorme spensieratamente? Se in quel momento aveste avuto, giusto per fare un esempio, una Dodge Challenger Hellcat, avreste potuto ridestarvi con una sana accelerata. E magari sareste riusciti a spaventare quegli infami dei vostri amici.

3 – I cavalli sono un ottimo antidepressivo

ferrari-488-reaction-seen-through-glass-660x330-300x150 7 buoni motivi per cui comprare un'auto potente è una scelta sensata

Studi (poco) scientifici hanno dimostrato che un motore molto potente migliora l’umore e combatte la depressione. Provate a dire il contrario!

4 – Tanti cavalli risanano l’economia italiana

origami-money-car-50-spectacular-origami-designs-made-from-money-free-e1494263686796-300x147 7 buoni motivi per cui comprare un'auto potente è una scelta sensata

Avete a cuore le sorti del Bel Paese e volete aiutarlo ad uscire dall’eterna crisi che lo affligge? Compratevi un’auto con più di 250 cv e contribuite grazie a quel simpatico balzello che è il Superbollo, al risanamento del debito pubblico.

5 – Molti cavalli, molto onore

Gun-in-Car-.jpg-500x400-e1494265053975-300x141 7 buoni motivi per cui comprare un'auto potente è una scelta sensata

Se volete scalare le gerarchie all’interno del vostro gruppo o guadagnarvi il rispetto degli altri, non c’è niente di meglio di avere un’auto superdotata in fatto di potenza. “Horsepowers are the new Penis

6 – Molti cavalli, molti amici

row_4863-300x169 7 buoni motivi per cui comprare un'auto potente è una scelta sensata

Un’auto sportiva e potente spesso implica due cose: treni di gomme che durano come una gara di Lance Stroll e consumi di carburante elevati. Volete farvi amico il benzinaio o chiedere la mano della figlia del vostro gommista di fiducia? Non vi resta che comprare la macchina giusta.

7 – Un’auto potente ti aiuta con le donne…

…O per lo meno può fare cose del genere.

Avete in mente altri motivi? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto 😉

dmca-badge-w100-2x1-03 7 buoni motivi per cui comprare un'auto potente è una scelta sensata