Come sappiamo è ormai quasi certo che la Mercedes presenterà la nuova classe M, che verrà rinominata in GLE, al salone dell’auto di New York che si terrà dal 3 al 12 Aprile. Quello che non conoscevamo era il design della macchina anche se non era difficile aspettarsi che avrebbe assomigliato alla sorella GLE Coupè già presentata al salone dell’auto di Detroit. Noi di Auto Addicted vi anticipiamo l’evento e vi facciamo ammirare la nuova creatura di casa Mercedes.

Motori – Le motorizzazioni dovrebbero essere le stesse della GLE Coupè. Ciò significa che nelle versioni più performanti troveremo la GLE 450 AMG con un V6 3.0 litri biturbo da 367 CV e 520Nm e la GLE 63 AMG con il suo poderoso V8 5.5 litri biturbo da 557 CV e 700Nm che nella variante S vantarà 585 CV e 760Nm. Inoltre pare che sia prevista una variante plug-in hybrid con il nome di GLE 500e. Quest’ultima dovrebbe avere un motore turbo di piccole dimensioni assieme ad un motore elettrico che permetterebbero al SUV teutonico di percorrere 100 chilometri con soli 4.7 litri di carburante.

Crediamo che la vettura sarà in vendita dal prossimo Settembre. Per maggiori informazioni a riguardo bisognerà aspettare l’apertura del Salone dell’Auto di New York, nel mentre (e si spera anche in seguito) continuate a seguirci qui e sulla nostra pagina Facebook. Stay Tuned! 😉

Mercedes GLE, trapelate online le immagini ufficiali

4.8/5 based on 37 votes

Content Protection by DMCA.com