Si terrà dal 10 al 12 Ottobre in Fiera Roma il Supercar Roma Auto Show che si presenta come un salone di auto non convenzionali e permetterà di passare una giornata totalmente immersi nel mondo dei motori. Sarà possibile partecipare a esperienze di guida, assistere a esibizioni di drifting e spettacoli di stuntman, inoltre ci saranno 3000mq in area esterna totalmente dedicati al mondo del modellismo auto.

Tra gli ospiti speciali, sarà presente Giancarlo Fisichella: il pilota di Formula Uno attualmente impegnato nel Mondiale Endurance nonché collaudatore di Casa Ferrari, sarà in Fiera Roma nei tre giorni del Salone nello stand Ferrari di Samocar. Saranno presenti anche campioni di altre discipline, come il pilota spagnolo Tony Elias, che ha conquistato il titolo iridato nella classe Moto2 e che quest’anno è protagonista del mondiale Superbike di motociclismo con il Team Red Devils.

Supercar costituirà l’occasione per vedere da vicino vetture esclusive come la monoposto STR 5-02, la vettura di Formula 1 costruita dalla Scuderia Toro Rosso di Faenza per partecipare al Campionato del Mondo 2010 di Formula 1, e la Porsche 918 Spyder con livrea Martini. Inoltre proprio al Salone, verrà scoperta la nuova Porsche Cayenne, che si presenta sul mercato, in cinque versioni: Cayenne S, Cayenne Turbo, Cayenne Diesel, Cayenne S Diesel e Cayenne S E-Hybrid.

Molte le supercar presenti, come Maserati MC12 e la McLaren 650S, la supercar britannica per eccellenza: è capace di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3 secondi netti, e arriva a 200 all’ora in 8.4 secondi. La sportiva di Woking si spinge poi fino a 333 chilometri orari di velocità massima, ma percorre fino a 100 chilometri con 11.7 litri di benzina. E’ in vendita a 235.250 euro nella sua variante coupé, mentre Spider arriva a 259.500 euro.

Non mancheranno anche veri e propri pezzi di artigianato come la Montecarlo Carlo Chiti: una supercar a metano, dedicata all’ingegnere e designer pistoiese e presentata da Fulvio Maria Ballabio, fondatore dell’azienda monegasca, nonché pilota di Formula 1 e campione di motonautica off-shore. Si tratta di una vettura GT in carbonio, equipaggiata da un motore V6 Alfa Romeo monofuel e capace di sprigionare oltre 300 cavalli, con una significativa diminuzione delle emissioni di CO2 rispetto alle altre vetture di pari prestazioni ma a combustibile convenzionale.

Al di fuori del mondo automobilistico sarà presente l’Aeronautica Militare, con il mock-up dell’F-104 e il simulatore di volo dell’MB 339AA della pattuglia acrobatica nazionale “Frecce Tricolori”, e l’Esercito Italiano che metterà a disposizione di appassionati e curiosi il veicolo blindato a ruote “Centauro” e il veicolo blindato trasporto truppe “Lince” equipaggiato con torretta Hitrole oltre a modelli d’epoca del Museo Storico della Motorizzazione Militare

Uno spazio importante sarà occupato da ECOTECH MOBILITY,  spazio dedicato all’eco–mobilità, sostenuto dall’Assessorato alla Mobilità di Roma Capitale e dall’Agenzia della Mobilità e organizzato in collaborazione con MES – Polo Innovativo della Mobilità e Sicurezza Stradale, in cui sarà possibile testare nelle aree esterne di Fiera Roma le nuove Smart Electric Drive di terza generazione.

Inoltre ACI Vallelunga, come partner di Supercar, metterà in palio decine di corsi di Guida Sicura da svolgersi presso il Centro ACI-Sara attiguo al circuito Piero Taruffi di Campagnano.

Orari di apertura

Venerdì dalle 10.00 alle 19.00

Sabato dalle 10.00 alle 20.00

Domenica dalle 10.00 alle 19.00

Biglietto:

Intero: € 16,00
Ridotto: € 12,00 per i possessori di coupon sconto cartacei o elettronici

Gratuito per portatori di handicap con accompagnatore, bambini fino a 8 anni di età, esponenti di Forze dell’Ordine in divisa.

Supercar Roma Auto Show – il salone all’insegna della velocità

4.8/5 based on 37 votes

Content Protection by DMCA.com