CONDIVIDI

Come in vista di un concerto importante, a Sant’Agata Bolognese fervono i preparativi per il lancio della nuova Lamborghini Aventador SV : in queste immagini, scattate da Blogo, vediamo un prototipo definitivo durante le riprese per foto e video sui quali potremo sbavare all’uscita della cartella stampa.

Toro sotto (altri) steroidi- Rendere una Aventador “normale” ancora più cattiva ed estrema è un po come cercare di aumentare la massa muscolare di Mr. Olympia. La parola d’ordine quindi, diventa una sola : esagerare. E Lamborghini, che se ne intende di esagerazioni, sembra riuscita perfettamente nell’intento, a giudicare dalle foto. Cosa cambia quindi rispetto alla versione standard? Innanzitutto i paraurti, ora molto più aggressivi, spigolosi ed efficienti aereodinamicamente. A questa causa contribuiranno anche i nuovi spoiler ed estrattore posteriore, ovviamente entrambi in fibra di carbonio (che si sa, non è mai abbastanza). Nuove anche le griglie sopra il motore, atte a raffreddarne i bollenti spiriti.

Più potenza- Dicevamo che il carbonio non è mai abbastanza sulle supercar giusto? Beh anche la potenza non basta (quasi) mai. Ecco quindi che il 6.5 litri V12, dopo l’intervento degli uomini Lamborghini, arriverà a toccare con molta probabilità quota 750 cv. O anche di più. Questo grazie anche al nuovo impianto di scarico dalla foggia pistaiola e con quattro terminali in luogo del singolo della Aventador standard. Come già avvenuto quando uscì la Murcielago SV, verosimilmente la massa della nuova SV scenderà di almeno una sessantina di kg: si preannuncia un rapporto peso/potenza da spavento!

Quando arriva?-  Le voci di corridoio dicono che la nuova Aventador SV sarà presentata per il Salone di Ginevra, in programma tra il 3 ed il 15 Marzo. Il prezzo è sconosciuto ma come si dice, “se chiedi quanto costa è perchè non puoi permettertela”: a noi comuni mortali non resta che aspettare per poterla ammirare nei prossimi eventi automobilistici.

dmca-badge-w100-2x1-03 Sorpresa la Lamborghini Aventador SV definitiva