Site icon AutoAddicted

Dubai, la polizia più veloce del mondo

Quando si parla di auto da sogno, spesso si dice: ma chi mai potrà acquistarle? E la risposta, in genere, arriva da Oriente: emiri e sceicchi sono i più titolati a staccare assegni da centinaia di migliaia di euro. La crisi, laggiù, ha fatto il solletico.

Khamis Mattar Al Mazeina, generale della polizia di Dubai, ha dichiarato alle agenzie di stampa che “le nuove auto in dotazione contribuiranno alla promozione del turismo e a mostrare il ruolo di sicurezza svolto dalla polizia nella salvaguardia della città”. INFATTI pare che sia frequente, nelle notti di Dubai, vedere grandi Suv o lussuose granturismo impegnate in corse clandestine, con alle calcagna Ferrari, Lamborghini e simili in livrea bianco/verde e tanto di sirene spiegate e lampeggianti accesi sul tetto.

Il parco macchine è ben fornito e ce ne sono di tutti i tipi:

Le auto elencate sopra rappresentano solo le più significative ma il parco auto è molto più vasto, con BMW M6, Nissan GT-R, Audi R8, BRABUS Classe G, ecc…

Ma anche altri Paesi affidano auto speciali alle forze di polizia. La polizia inglese ha in dotazione una Ferrari 612 Scaglietti, ma anche una Lamborghini Murcielago e una Mitsubishi Lancer Evo VIII, mentre in Germania e in Austria sono abbastanza diffuse le Porsche in divisa. Noi italiani siamo stati tra i primi al mondo a dotare la polizia di auto ad alte prestazioni, come la Ferrari 250 GT guidata dal mitico maresciallo Spadafora, specialista negli inseguimenti ai contrabbandieri. Oggi la nostra Stradale dispone di due Lamborghini Gallardo (dono della Casa di Sant’Agata Bolognese) di cui una non più utilizzabile a causa di un incidente, mentre i carabinieri hanno una Lotus Evora S.

Dubai, la polizia più veloce del mondo

4.8/5 based on 37 votes

Exit mobile version