Renault Sport rinnova la tradizione delle sportive esclusive con una nuova serie speciale, la Mégane R.S. 275 Trophy.

La Mégane R.S. 275 Trophy è l’ultima di una lunga serie di edizioni limitate del modello, che ha avuto inizio con la versione Trophy (2011), continuando con le versioni Red Bull Racing RB7 (2012) e Red Bull Racing RB8 (2013).

Largamente apprezzato su strada e ancor più sui circuiti, il telaioCup con differenziale a slittamento limitato è di serie su Mégane R.S. 275 Trophy.

Per fruire delle sue qualità dinamiche con un comportamento più sportivo, i progettisti di Renault Sport hanno lavorato sulla motorizzazione di Mégane R.S. offrendole 10 cavalli supplementari. Il motore 2.0 l benzina eroga così 275 cavalli, con una potenza massima raggiunta a 6.800 g/min sui due primi rapporti del cambio. Allo stesso tempo, la coppia massima (360 Nm) è disponibile in un ampio utilizzo, da 3.000 a 5.000g/min.

Il guadagno di potenza non influisce su consumi ed emissioni, sempre contenute con 7.5 l/100 km* e 174 g CO2/km.

La Mégane R.S. 275 Trophy monta uno scarico Akrapovič in titanio che, oltre a garantire un alleggerimento consentito dal titanio, offre una sonorità più rauca, che entusiasmerà gli appassionati di auto sportive!

Inoltre, grazie alla collaborazione con Öhlins, la serie limitata propone in opzione ammortizzatori “Öhlins Road&Track” a 1 via, regolabili, con molle in acciaio. Un’evoluzione tecnica derivata dalla competizione e da Mégane N4, che consente al conducente di regolare facilmente gli ammortizzatori da solo.

In opzione, per gli appassionati di circuiti, Mégane R.S. 275 Trophy adotta pneumatici semi-slick MICHELIN Pilot Sport Cup 2, una versione a elevate performance, specificamente sviluppata con Michelin per questa vettura a trazione anteriore.

Design esclusivo, sia all’esterno che all’interno.

La nuova veste esterna propone uno sticker Trophy sulla lamina F1 in tinta grigio platino, la stessa tinta utilizzata per lo stripping laterale “Trophy”, che personalizza le fiancate, e la scacchiera tratteggiata sulla parte inferiore delle porte.
Le modanature sulla parte inferiore del battitacco, numerate, sottolineano il carattere esclusivo della serie limitata.
In linea con la nuova identità sonora, il terminale di scarico in carbonio è firmato Akrapovič.
Il modello adotta in opzione nuovi cerchi19’’ “Speedline Turini” neri, derivati dalle Mégane da competizione.

Mentre gli interni sono caratterizzati da sedili avvolgenti Recaro in pelle e alcantara con impunture rosse, riprese anche sul sedile posteriore. I poggiatesta sono siglati Renault Sport.
Numerosi i dettagli che distinguono gli interni: volante e soffietto del freno a mano in alcantara con impunture rosse, pomello della leva del cambio Zamac.
Un supplemento di potenza, nuovi equipaggiamenti tecnici derivati dalla competizione, design decisamente sportivo,Mégane R.S. 275 Trophy, è una serie limitata attesa dagli appassionati di veicoli sportivi esclusivi.

Megane R.S. 275 Trophy sarà commercializzata in una ventina di paesi nei cinque continenti: Australia, Gran Bretagna, Malesia, Germania e Sud Africa. In Francia, gli ordinativi si apriranno il 3 giugno, al prezzo di listino di 38.000 euro (IVA inclusa).

La Mégane R.S. si rinnova: edizione limitata con 275cv

4.8/5 based on 37 votes

Content Protection by DMCA.com