Nei social media è comparsa quest’immagine che mostra una F12 “sospetta”, durante test insieme ad altri modelli del Cavallino Rampante. Perchè sospetta? Beh guardate la carrozzeria:le proporzioni sono quelle del modello standard, ma tutta la carrozzeria è estremizzata, con dettagli veramente particolari, tipo le tre feritoie sul parafango posteriore o il diffusore incattivito.

Non una one-off, non una serie super limitata – Infatti la futura F12 Speciale (o Evoluzione ?) seguirà quanto già fatto con la sorella minore 458 Speciale: sarà una versione hardcore  del modello standard, ma prodotta in serie.

Cavalli su, Kili giù – La nuova Ferrari si preannuncia una vera arma mangia-asfalto: si parla di -200 Kg sulla bilancia e di +30 cv sul banco a rulli. Ovviamente ci saranno i già citati interventi atti a migliorare la già strepitosa aereodinamica della F12 e ritocchini ad assetto e freni. Roba da far impallidire la Aventador Super Veloce e di far preoccupare anche la Porsche 918 Spyder.

Atto finale – la F12 Speciale, molto probabilmente, rappresenterà il canto del cigno delle Ferrari V12 aspirate non ibride; proprio per questo motivo, anche se non sarà un modello in tiratura limitatissima, il suo valore nel tempo sarà destinato ad aumentare drasticamente e darà via ad una spietata battaglia tra i collezionisti dal portafoglio ipertrofico. A noi non resta che aspettarla.

Ferrari F12 Speciale: a Maranello bolle qualcosa in pentola

4.8/5 based on 37 votes

Content Protection by DMCA.com