Senz’altro negli ultimi 10 anni siamo entrati in una vera e propria era della navigazione via mappe digitali, con l’arrivo dei vari navigatori TomTom ed i primi GPS da montare sulle automobili.

Pian piano con l’arrivo degli smartphone è partita una gara tra i vari sviluppatori di programmi per la navigazione per tirar fuori l’app migliore e per accontentare tutti gli utenti.

Su Android possiamo trovare una serie enorme di applicazioni per la navigazione, di tutti i tipi, per tutti i continenti, e soprattutto sia gratuite che a pagamento, piene di diverse funzionalità e caratteristiche per tutti i gusti e tutte le esigenze. Per conoscere ulteriori informazioni su Sygic, andate sul sito Android Blog (dal quale abbiamo preso utili informazioni).

Se state cercando un navigatore per Android che contenga la maggior parte delle funzionalità offerte da questo tipo di app, e che sia affidabile e in grado di mostrarvi la retta via senza utilizzare i dati della connessione, quindi basandosi solo sulla posizione data dal GPS del vostro smartphone, dovete senz’altro andare a scaricare Sygic, uno dei migliori programmi di navigazione a vostra disposizione.

Sygic è un’app di navigazione basata sul database delle mappe del TomTom, che lo rende di diritto uno dei programmi più precisi ed affidabili presenti sul Google Play Store, ma oltre questo potete presto scoprire che si tratta anche di uno dei più ricchi dal punto di vista delle funzionalità offerte.

Tra le varie caratteristiche offerte dal navigatore offline per android Sygic c’è da sottolineare senz’altro le indicazioni passo passo che permettono ad ognuno di voi di raggiungere le vostre destinazioni attraverso l’itinerario più veloce a disposizione, grazie all’aiuto di un supporto vocale.

Potete anche cambiare il tragitto consigliatovi semplicemente cliccando e scegliendo le varie possibilità, ma potete anche consultare tantissimi punti di interesse ed avvisi su autovelox e limiti di velocità per evitare sgradevoli contravvenzioni.

taxi-navi-image

Quando avrete finalmente deciso il percorso da seguire, l’app Sygic vi mostrerà il percorso da seguire attraverso una chiara visualizzazione in 3D, fornendovi tutte le informazioni che solitamente trovate durante una navigazione, come orario, tempo restante all’arrivo, velocità, distanza rimanente, prossime svolte e tutto ciò che serve per un’esperienza gradevole di navigazione.

Toccando sullo schermo potete interagire con i vari punti di interesse presenti sul percorso, decidendo quali mostrare e quali sono utili: potete visualizzare farmacie, ospedali, parcheggi o stazioni di rifornimento, ma anche altre decine di cose utili a seconda delle vostre esigenze del momento.

Dopo aver parcheggiato il veicolo, con Sygic potrete passare con un solo click alla modalità camminata, che vi assisterà conducendovi alla meta anche dopo aver lasciato la vostra auto, fornendovi le indicazioni per il vostro viaggio a piedi, in maniera molto precisa e puntuale.

Potete trovare il navigatore offline Sygic sul Google Play Store e potete provarlo in versione completa per una settimana. All’interno dell’app troverete uno store dove potete acquistare delle funzionalità, come l’aggiornamento delle mappe, o altre cose come la possibilità di proiettare la navigazione tramite la tecnologia HUD che vi permetterà di visualizzare le informazioni sul vetro della vostra automobile, oppure anche la cosiddetta “Scatola Nera” che registrerà tutto il vostro viaggio.

Tutte queste funzionalità a pagamento sono spesso oggetto di sconti per alcuni periodi di tempo casuali, quindi fate sempre attenzione e date sempre un’occhiata all’interno dello store, potrete magari riuscire ad acquistare una funzionalità interessante ad un prezzo imbattibile!

Concludendo, se state cercando un navigatore offline completo per il vostro smartphone, che abbia tutto ciò che serve, ma anche una serie di funzionalità aggiuntive molto interessanti, il tutto offerto con un parco mappe aggiornato e all’altezza, ed con una discreta affidabilità, Sygic è sicuramente ciò che fa per voi, sempre affidabile, veloce e scattante su qualsiasi dispositivo android.

Sygic, il miglior navigatore in circolazione

4.8/5 based on 37 votes

Content Protection by DMCA.com