CONDIVIDI

Design aggressivo e linea sportiva è ciò che salta all’occhio guardando la Nuova Peugeot 508. Grazie a fari anteriori LED ad artiglio e alla nuova linea bassa e raccolta stile “fastback”, questa 508 vuole posizionarsi nel segmento delle berline/coupé 5 porte e differenziarsi dal mondo dei SUV e crossover che oggi invade il mercato.

“What Drives You?” – alla scoperta delle eccellenze italiane a bordo di Peugeot 508

Per celebrare la parola “Eccellenza”, che ha ispirato la nascita della Nuova Peugeot 508, è stato lanciato in progetto che si pone l’obiettivo di individuare e celebrare le realtà imprenditoriali che rappresentano un’eccellenza nel loro settore. Proprio in occasione del lancio di Nuova 508, Peugeot ha intrapreso un viaggio da Nord a Sud Italia individuando persone, start-up nascenti e imprese affermate che hanno storie di successo o stanno contribuendo a cambiare l’Italia. Sono sedici le storie imprenditoriali selezionate per diventare protagoniste del progetto, tutte appartenenti a settori differenti, dalla moda alla robotica fino a toccare settori come le biotecnologie e l’industria agroalimentare. Con la domanda “What Drives You?”, Peugeot punta a raccontare le ragioni e i percorsi intrapresi da questi imprenditori per raggiungere il successo nel proprio settore di appartenenza. Cercando, allo stesso tempo, punti d’incontro tra la filosofia Peugeot e l’aspirazione dell’imprenditoria italiana. L’intero progetto sarà visibile tramite un Hub digitale caratterizzato da video, approfondimenti ed editoriali dedicati che descriveranno l’intero viaggio a bordo di Peugeot 508.

Farcita di tecnologia e ADAS

Entrando nell’abitacolo della 508 salta subito all’occhio il grande schermo touchscreen da 10″ nella console centrale che rappresenta il cuore del sistema di infotainment, dotato di MirrorLink, Android Auto e Apple Carplay. Questo touchscreen rappresenta uno degli elementi costitutivi del Peugeot i-Cockpit, quella rivoluzione ideata dalla Casa del Leone per esaltare l’esperienza di guida, elevare la sicurezza e garantire un grande confort. Al grande schermo, infatti, si aggiunge il volante di dimensioni ridotte (appiattito sia inferiormente sia superiormente) ed il quadro strumenti digitale configurabile e visibile al di sopra della corona del volante. Tanti anche i sistemi di sicurezza che donano alla Nuova Peugeot 508 una guida fortemente assistita, quasi autonoma, tutti racchiusi sotto l’acronimo di ADAS (Advanced Driver Assistance Systems). Primizia nel segmento il Night Vision (sistema di visione notturna con telecamera ad infrarossi per individuare ostacoli di notte fino a 200-250 metri). Come poi non menzionare il Lane Positioning Assist che mantiene autonomamente la vettura all’interno della corsia?. Troviamo poi anche l’Adaptive Cruise Control (con funzione Stop & Go), il Distance Alert (sistema di frenata automatica) ed il Full Park Assist con funzione Flankguard (oltre allo sterzo gestisce autonomamente anche acceleratore e freno).

Dinamismo e carisma da vendere

Le linee da felino donano alla 508 un look davvero dinamico, colto da coupé di alto di gamma. Ma non bisogna farsi ingannare dalle apparenze, il bagagliaio della Nuova Peugeot 508 conta ben 487 litri di capienza. Il comfort di guida è garantito da sospensioni a controllo elettronico (Active Suspension Control) che variano la qualità dello smorzamento in funzione delle preferenze di guida e il dinamismo è invece garantito dalla presenza delle sospensioni posteriori di tipo multilink. Le motorizzazioni disponibili sono: diesel blueHDI da 130, 160 o 180 cavalli oppure benzina PureTech Turbo da 180 o 225 cavalli. Tutte le motorizzazioni includono il cambio automatico a 8 rapporti EAT8, tranne il diesel più piccolo che può essere acquistato anche col cambio manuale 6 rapporti.

Quanto costa?

Il prezzo per portarsi a casa la nuova 508 parte da 30.630€ per la versione Diesel 130 con cambio manuale ed allestimento Active, mentre in allestimento Business costa 32.280. Il top di gamma è rappresentato dalla serie speciale limitata First Edition a 48.000, ma sono stati quasi tutti venduti i 100 esemplari destinati all’Italia. Inoltre, per chi preferisce le station wagon o ha bisogno di più spazio magari per la famiglia, arriverà sul mercato la versione Station Wagon il prossimo giugno.

#peugeot508 #whatdrivesyou #ad

Content Protection by DMCA.com