EfficientGrip Compact è lo pneumatico creato da Goodyear per le city car e le compatte. Disponibile in 26 dimensioni, da 13 a 15 pollici, questa gomma è classificata B per l’aderenza sul bagnato e C per la resistenza al rotolamento per la maggior parte delle misure.

“EfficientGrip Compact risponde alla necessità di una gamma di pneumatici che soddisfino il mercato delle city car, in forte crescita in Europa” ha affermato Elena Versari, Direttore Marketing Vettura Goodyear Dunlop Tires Italia.

Le caratteristiche del Goodyear EfficientGrip Compact

Lo pneumatico per city car dell’azienda americana ha un struttura del 5% più leggera rispetto al predecessore, il Goodyear DuraGrip: questo aspetto e la minor quantità di materiali presenti nella gomma riducono notevolmente la generazione di calore e la resistenza al rotolamento.

Il battistrada ha un disegno rigido che consente una minore dissipazione di energia, i tasselli sulla spalla, di grandi dimensioni, aumentano la zona di contatto in frenata e permettono una buona tenuta anche in curva. La pressione dello pneumatico è distribuita in modo da garantire un’usura più uniforme e, di conseguenza, una durata maggiore.

Particolarmente efficaci tenuta e frenata sul bagnato, grazie alle lamelle larghe: le forme più arrotondate dei predecessori limita l’accumulo d’acqua di fronte allo pneumatico scongiurando così l’aquaplaning. L’ampia area di contatto col suolo e gli spigoli taglienti riducono la superficie dell’acqua, le due scalanature profonde incanalano l’acqua mantenendo la gomma a contatto con la strada.

Anche la rumorosità, grazie al particolare disegno dei blocchi, è ridotta.

Per darvi maggiori informazioni abbiamo consultato per i prezzi del portale di gomme auto EuroimportPneumatici.com nella sezione dedicata ai Pneumatici Goodyear.

Il prezzo delle efficient Grip per il cerchio 145/70 R13 71 T è di 40,00 €.

Risparmio energetico e bassi consumi con EfficientGrip

Il Goodyear EfficientGrip Compact è uno pneumatico con tecnologia FuelSaving, che permette di risparmiare carburante e ridurre l’impatto sull’ambiente. La struttura leggera e la composizione della mescola riducono l’energia necessaria per il rotolamento e, di conseguenza, consumi e inquinamento.
Parliamo dunque di uno pneumatico che offre perfomance di buon livello consentendo allo stesso tempo un sensibile risparmio energetico.

Duragrip, comfort e silenziosità

Gemello di EfficientGrip, lo pneumatico DuraGrip è progettato per dare maneggevolezza, efficienza e silenziosità.
DuraGrip è una gomma che si usura lentamente perché è stato progettato in modo che la pressione si distribuisca in maniera uniforme su tutta la gomma.

La maneggevolezza è garantita dalla tecnologia 3D-BIS, che aumenta la superficie della gomma a contatto con l’asfalto, la spalla rigida permette di affrontare con tranquillità le curve: il pericolo dell’aquaplaning, inoltre, viene evitato grazie al disegno del battistrada, in grado di disperdere rapidamente l’acqua.

Duragrip è anche silenzioso: i disegni dei blocchi riducono la rumorosità e migliorano il comfort di guida. I prezzi sono a partire da 46,00 a gomma per le 155/70 R13 75 T.

Goodyear, una storia che viene da lontano

Goodyear non è certo un nome sconosciuto nel mercato dei pneumatici: è un brand fra i più importanti al mondo, il terzo produttore di pneumatici, fondato negli Stati Uniti nel lontano 1898. Goodyear ha 80 stabilimenti in tutto il mondo, 80.000 dipendenti e dal 1999 possiede anche lo storico marchio di pneumatici inglese Dunlop.

Per diversi anni Goodyear ha trionfato in Formula 1, prima di ritirarsi nel 1998. “Il tuo viaggio è la nostra destinazione”, si legge nel manifesto dell’azienda americana sul sito ufficiale: trarre piacere dalla guida, in sicurezza, è l’impegno di Goodyear nei confronti degli automobilisti.

Affidarsi a pneumatici di qualità come Goodyear è la scelta migliore per avere sicurezza sulla strada.

EfficientGrip Compact e DuraGrip: gomme di qualità da Goodyear

4.8/5 based on 37 votes

Content Protection by DMCA.com