Quando si parla di rally l’immagine che si crea nella mente di un vero appassionato di auto spazia tra le mitiche vetture del gruppo B sino ad arrivare a quelle dei giorni nostri, mai nessuno ha posato l’attenzione sui veicoli di assistenza, che sono stati la vera e propria spina dorsale dei vari team. Qui entra in gioco DeAgostini con la collezione Rally Assistance, dedicata proprio a quei veicoli che sono vissuti nell’ombra di auto come la Lancia Delta S4 e la Peugeot 205 Turbo 16.

Abbiamo avuto modo di tastare con mano la qualità costruttiva dei primi due fascicoli, rappresentati dal Citroën C35 del team “Peugeot Talbot Sport” e dal Fiat 242 E del team “Fiat Alitalia”. Tutti i modellini della collezione sono in scala 1:43, con scocca di metallo e livrea dipinta a mano. Ma la cosa che più ci ha stupito è la definizione con cui sono stati realizzati anche i loghi più piccoli e il cruscotto dei veicoli, come per esempio il classico volante ad un raggio del Fiat 242.

Ogni modellino è corredato da un fascicolo che approfondisce l’appassionante modo dei rally; alla storia del modello sono intercalati gli avvenimenti più importanti delle varie stagioni con le storie di piloti, team e veicoli. Per esempio nel primo fascicolo troviamo storie del pilota Timo Salonen con la Peugeot 205 T16 e della stagione di rally del 1984, mentre nel secondo è presente Walter Röhrl, la Fiat 131 Abarth Alitalia e la stagione 1979.

Abbonamenti

È possibile effettuare l’ordine online o telefonicamente e nell’abbonamento sono inclusi vari regali come una tazza personalizzata, 3 poster dedicati e il modellino del FIAT 242E con livrea Equipe Olio Fiat. La spedizione è gratuita per chi si abbona con carta di credito o Paypal, oltre a ricevere in regalo il modellino della bisarca Fiat 683N in livrea Lancia Alitalia. Inoltre chi si abbonerà entro il 14 Gennaio 2021 inserendo il codice promo REGALO_RALLY durante l’ordine, riceverà in regalo un ulteriore modellino in scala 1:24 del furgone Renault Estafette. Per maggiori informazioni, il piano dell’opera, costi ed ulteriori regali disponibili rimandiamo al link verso la pagina di abbonamento sottostante.

Per maggiori informazioni o per abbonarsi

Rally Assistance, la prima collezione incentrata sui furgoni di assistenza nei rally

4.8/5 based on 37 votes

Content Protection by DMCA.com