Ecomod è la centralina che promette consumi ridotti di circa il 25% su auto Diesel con qualsiasi tipo di cambio. Ecomod è un modulo elettronico che va inserito nella zona motore della vostra automobile e lavora gestendo due parametri: la pressione d’iniezione e il tempo di apertura degli iniettori. La garanzia è di 5 anni e tramite la pagina http://www.innova-box.com/index.php/it/in-quanto-ti-ripaghi-ecomod-4 si può calcolare in quanti mesi è possibile ripagare il modulo Ecomod, grazie al risparmio di carburante garantito dallo stesso.

COME FUNZIONA

Questa centralina migliora la nebulizzazione del gasolio nella camera di scoppio, aumentando la superficie di contatto tra combustibile (il gasolio) e comburente (l’ossigeno dell’aria). In questo modo tutto il gasolio iniettato viene bruciato, e diminuiscono le particelle di gasolio incombusto che in precedenza venivano espulse nei fumi di scarico.

Non bisogna pensare però che Ecomod influisca negativamente sulle prestazioni. Anzi, la vostra auto godrà di un maggior numero di cavalli ed una coppia motrice più consistente.

Secondo la casa è possibile, su alcune automobili, ridurre i consumi addirittura del 25% a parità di carico di lavoro (ad esempio, 130 km/h fissi in autostrada).

Molti di voi si chiederanno perchè questo sistema non venga direttamente adottato dalle case costruttrici, la risposta può essere ricercata nella produzione standardizzata delle vetture. Per sopperire a temperature dell’aria differente (dall’Equatore al Polo Nord) e diversa composizione chimica e numero di cetano del gasolio (differente da paese a paese) ma nello stesso tempo rispettare le rigide leggi antinquinamento (Euro 4, 5 e 6) non è possibile ottimizzare il consumo di carburante.

La centralina è dotata di un selettore per estate/inverno e può essere settata su 9 livelli di intervento: sul sito è possibile trovare l’indicazione per il settaggio suggerito.

INSTALLAZIONE

L’installazione della centralina é molto semplice, basta seguire i passaggi sotto elencati o visualizzare il video sottostante.

1) Aprire il cofano

2) Rimuovere il carter di protezione del motore in plastica

3) Individuare il common rail (tubo di metallo lungo circa 30cm e spesso 3cm). Qualora non riusciste a trovarlo subito, potete individuare gli iniettori che sono nello stesso numero dei cilindri. Seguite a ritroso i tubicini di metallo che si dipanano dagli iniettori che vi condurranno direttamente al common rail.

4) Solo ed esclusivamente sul common rail, ci sarà un connettore a 3 pin uguale al cavo Ecomod in dotazione. Sganciatelo e collegate il connettore maschio originale al connettore femmina della vostra centralina Ecomod e fate lo stesso con il connettore maschio

5) Accendete il quadro dell’autovettura

6) Selezionate il setting consigliato per la vostra autovettura

7) L’installazione è terminata

Ecomod

Risparmiare fino al 25% di carburante? Ora si può con Ecomod

4.8/5 based on 37 votes

Content Protection by DMCA.com