La G-Class di Mercedes è ormai un’auto ricercata e amata da molti, merito probabilmente del successo riscontrato tra molti personaggi famosi (specialmente d’oltreoceano). Ma la Gelandewagen è nata sotto il segno del fuoristrada semplice ed efficiente, due caratteristiche tipiche della ben nota Suzuki Jimny. Cosa c’entra con la G-wagen? Nulla, assolutamente nulla, eppure quelli di DAMD (dream automotive design and development) hanno pensato di coniugare la semplicità tecnica della giapponese con il look aggressivo e ricercato della G-class.

Stile G-Class, ma le dimensioni non contano?

Nonostante i designer di DAMD abbiano lavorato bene nella riproduzione dei componenti estetici della G c’è un ostacolo insormontabile anche per loro: le dimensioni. la piccola jimny infatti misura solo 3,65 metri, mentre la tedesca arriva addirittura a 4,82 metri. Tuttavia le componenti estetiche sono abbastanza fedeli all’originale e l’effetto finale non è sgradevole. Il restyling si ferma all’estetica lasciando sotto al cofano l’originale 1.5 litri benzina da 100 cv, ovviamente con trazione integrale.

Accontentati anche i fan di Land Rover

Per chi preferisse lo stile inglese è possibile avere anche il Defender kit: griglia a listelli, paraurti posteriore con i tipici faretti tondi e una grossa scritta “little D” sul cofano. Un modo simpatico di agghindare la propria Jimny oppure una pacchianata stile “vorrei ma non posso”? sicuramente una brutta botta per i puristi che vedendola potrebbero incorrere in mancamenti e giramenti di testa, voi invece che ne pensate?

La Suzuki Jimny che vuole diventare una Star: il kit estetico che la trasforma in una G-Class

4.8/5 based on 37 votes

Content Protection by DMCA.com