1. BMW i8
Questa è la chiave della BMW i8. Ha uno schermo ad alta risoluzione LCD in cui si può vedere la quantità di carica delle batterie e la benzina che c’è nel serbatoio, inoltre consente di pre-impostare la temperatura della macchina da remoto.
2. 2004 Subaru STi
Ricorda molto un kill switch motorsport-style! Ed è in titanio! Oltre ad essere rara in quanto è stata prodotta per un solo anno prima di essere sostituita con qualcosa di meno impressionante.
3. Volkswagen PCP Smart Key
Questa Smart Key è nata dal progetto People’s Car Project di Volkswagen, un’iniziativa web pensata per gli utenti cinesi, volta a raccogliere suggerimenti e proposte per la realizzazione di una vettura di nuova generazione. Questa chiave, spessa soltanto 9mm, è dotata di un display touchscreen LCD ad alta definizione in grado d’interfacciarsi con i dati di bordo e di fornire, attraverso internet, informazioni sul traffico, sul meteo e una speciale visualizzazione satellitare della vettura.
4. Koenigsegg CCXR
Si tratta di un blocchetto massiccio d’argento puro con la forma del logo della casa svedese, presenta un pulsante di gomma sul retro per attivare l’allarme della vettura. Oltre a sembrare un oggetto antico, forse dei templari, potrebbe essere usato anche per autodifesa trasformandosi velocemente in un “sasso”.
5. Bugatti Veyron Topspeed Key
Senza questa chiave la Bugatti Veyron Super Sport può raggiungere solamente la misera velocità di 354 km/h. Ma ruotando questa chiave nel suo alloggiamento appena dietro il sedile del conducente l’alettone posteriore si ritrae quasi completamente, le prese d’aria frontali si chiudono, si abbassa l’assetto di 7 cm dietro e 6,5 davanti e si ha la possibilità di raggiungere la modesta velocità di 431 km/h. Diciamo che come molti sistemi per il “controllo delle nascite”, questa chiave impedisce di non oltrepassare un livello già abbastanza rischioso.
6. Chiave auto pre-1980
Questa è tra le nostre preferite in quanto, facendo invidia ai passpartout più moderni, permette di gestire molte auto con la stessa chiave; senza dimenticare che è possibile usarla anche come cacciavite!
7. chiave Chrysler fosforescente
Quante volte avete cercato di agguantare la chiave dell’auto al buio senza accendere la luce? e dopo aver rotto qualche vaso, mettendo da parte la vostra testardaggine avete dovuto accenderla… Se aveste avuto questa chiave tutto ciò non sarebbe successo, grazie alla sua fosforescenza l’avreste vista anche nel buio più profondo.
8. Pagani Huayra
Horacio ha dato alla chiave della Pagani Huayra la forma dell’auto stessa in modo da far pavoneggiare i fortunati proprietari dinanzi agli amici allo yatch club. Inoltre è stata inserita all’interno una memoria USB nel quale si possono caricare musiche da ascoltare nell’auto.
9. Aston Martin Jaeger LeCoultre key
È un’oggetto di stile, dobbiamo ammetterlo! Anche l’idea di inserire il transponder nell’orologio non è male, in questo modo non c’è possibilità di perdere la chiave! Questo orologio, che da la possibilità di aprire la vostra Aston Martin DB9 o DBS premendo il vetro, potrebbe essere vostro alla modica cifra di 24.600 €.
10. Porsche 917
Questa chiave non è fatta di metalli preziosi, non scade nel tempo e non indica la macchina che possedete, ma è un meraviglioso esempio dell’ossessione di Porsche per la riduzione di peso.
11. VW Beetle/Microbus
Anche se potrebbe sembrare che questa chiave sia stata creata con lo stesso scopo della precedente, l’idea cade subito nell’oblio pensando a quanta incidenza avrebbe il suo peso su un vecchio maggiolino o su un furgoncino hippie. Comunque offre anche una valida funzione alternativa, potrebbe essere usata come collana.